Con quale razza è compatibile il mio segno zodiacale?

Vediamo segno per segno, quale Fido fa per noi…

ARIETE:

Il cane ideale per i nati sotto al segno dell’Ariete deve essere in grado di tenere testa a persone che spesso non amano essere contraddette e che vivono a mille la loro vita. Per l’Ariete potrebbero essere adatti quindi: il Jack Russel ed il Bassotto, piccoli vulcani, determinati e testardi al punto giusto.

TORO:

Per i Tori, il cane ideale è il San Bernardo che ispira fiducia, solidità, sicurezza e senso di protezione. Specchio e riflesso del Toro, che nonostante sia un segno che può apparire eccentrico ed estroverso, ricerca nell’altro tutte queste qualità. Anche altri grandi cani da Pastore e Bovari possono fare comunque tutti al caso vostro.

GEMELLI:

Il Golden Retreiver sarebbe la razza adatta ai gemelli che sono sempre alla ricerca di stimoli. Essendo un tipo di cane vivace e allegro, saprà come non farvi annoiare!

CANCRO:

Il Cancro ama la dolcezza, le coccole ed una vita non troppo sfrenata; di sicuro il cane che fa al caso vostro è il Cavalier King Charles Spaniel.

LEONE:

Per voi del Leone non c’è alcun dubbio: il Rottweiler, fiero, forte e talvolta un pochino intrattabile, è il vostro alter ego canino.

VERGINE:

I nati nella Vergine hanno una personalità indipendente e pragmatica ma sono anche individui socievoli e pacifici, che potranno trovare l’intesa giusta con il Beagle.

BILANCIA:

La Bilancia ama l’eleganza, ascoltare le persone e la vita domestica. Tratti caratteriali presenti nei cani di tipo Levriero; razza Whippet, Piccolo Italiano o Galgo spagnolo, dall’indole equilibrata e calma. Non dimenticate però di farli correre ogni tanto!

SCORPIONE:

Per gli Scorpioni, il compagno  ideale è il Maremmano, impavido ma molto fedele e premuroso con il suo “gruppo”. Occhio a non farlo arrabbiare!

SAGITTARIO:

Il Border Collie si rivela invece il cane ideale per il Sagittario, amante dell’avventura, intrepido e dalla personalità attiva e forte. Ogni occasione sarà buona per sprizzare energia a fiumi con il vostro amico! Anche l’Australian Shepherd ed il Pastore Belga Malinois ( fedele ma molto protettivo ) potrebbero fare al caso vostro.

CAPRICORNO:

Voi siete dei buoni, ma allo stesso tempo con un carattere determinato e molto responsabile. Il Boxer fa al caso vostro!

ACQUARIO:

Bello, selvaggio e impenetrabile, Il Cane Lupo Cecoslovacco potrebbe essere il compagno giusto per un Acquario, amante della libertà e fedele solo con chi sa conquistarlo. A voi serve un cane che ha preservato il suo istinto.

PESCI:

I pesci potrebbero invece fare una coppia perfetta con i brachicefali, bisognosi di attenzioni continue, simpatici e teneri. Per voi i Bulldog ed i Carlini sono il massimo che si possa desiderare!

Per concludere e per ritornare un pochino seri, la scelta di un cane è un momento molto importante, che influenza la futura vita di entrambi. Bisogna tenere conto, con molta cura, delle inclinazioni caratteriali dell’uno e dell’altro. Avete mai visto una coppia incompatibile durare serenamente negli anni?

Dott. Piercarlo Amati

Medico Veterinario Barkyn

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *